News
Newsletter n.30 - Lavorare nello Spettacolo (venerdě 19 febbraio 2010)
lo scorso 12 febbraio 2010 a Roma si è tenuto il convegno denominato "Vivere e Lavorare nello Spettacolo" organizzato dal “CIS” (Coordinamento Italiano dello Spettacolo) e da “Lavorare nello Spettacolo”.
Nella gremita sala dei convegni del X Municipio, in piazza CinecittĂ , fra i presenti, vi erano anche gli studenti di una scuola di recitazione; per l'A.N.P.A.D. era presente il dott. Raffaele Giannuzzi - Coordinatore Media & Promozione.
Diversi i temi affrontati.
Oltre ai consigli offerti, soprattutto ai giovani aspiranti artisti, si è parlato delle principali figure chiave delle produzioni artistiche.
Gli interventi dei relatori hanno affrontato tematiche fiscali, previdenziali e di diritto, sempre inerenti al settore dello spettacolo.
Molto utile ed interessante l’intervento dell’esperto in materia fiscale che ha illustrato diversi temi quali la disoccupazione ordinaria per i lavoratori dello spettacolo, l’agibilità Enpals, i contributi previdenziali, la partita IVA e la ritenuta d’acconto etc.
Si auspica che tali occasioni d'incontro siano ripetute e frequenti al fine di una migliore valorizzazione dei giovani artisti in tutt'Italia.