ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay

Red Bull Music Academy 2014, la lista completa dei partecipanti: c’è anche un artista italiano (giovedì 10 luglio 2014)

Red Bull Music Academy 2014, la lista completa dei partecipanti: c’è anche un artista italiano

La Red Bull Music Academy ha appena annunciato i fortunati artisti che parteciperanno all’edizione 2014, si ritroveranno a Tokyo, per mischiarsi e collaborare tra loro, senza distinzione di genere musicale, ruolo o esperienza. Per quindici giorni saranno protagonisti di eventi e workshop speciali, accompagnati da tutor d’eccezione che cercheranno di stimolare e mescolare idee e generi, in un contesto che vuole essere il più possibile completo per un musicista. Tra i 60 partecipanti all’edizione 2014 ci sarà anche un po’ d’Italia visto che tra i partecipanti ci sarà il piemontese Bienoise, ma anche Larry Gus, che è greco ma è d’istanza a Milano e quindi lo sentiamo un po’ italiano anche lui.

Alberto Ricca aka Bienoise è un producer di Verbania, è laureato in Musica Elettronica e Tecnologie del Suono, esce su White Forest Records, ha remixato Martyn, suonato al Club To Club Festival è anche co-fondatore della label free jazz Floating Forest. Nel 2012 era nella nostra compilation “Young Talents X Soundwall”, raccolta di 6 inediti e un remix tra i più giovani producer della community di Piemonte Groove, che potete scaricare in free download.

Larry Gus invece non ha bisogno di molte presentazioni, Panagiotis Melidis è un’ artista greco che però abita a Milano, emergente ma con già un discreto seguito di pubblico, è uscito con due album su un peso massimo della musica elettronica mondiale come DFA e ne rappresenta uno dei nomi più promettenti.

A Bienoise e Larry Gus non possiamo che fare i complimenti, sono due solidi producer che già hanno fatto parlare di sé per i loro meriti musicali, tangibili su diversi formati, che siamo sicuri ben figureranno tra gli altri partecipanti all’Academy.

Credits: SoundWall