ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay

Newsletter n.48 - Music Italy Show e Jambo Urban Summer Festival, Bologna 2013 (lunedì 17 giugno 2013)

L'ANPAD è stata presente al Music Italy Show e al Jambo - Urban Summer Festival i giorni 15 e 16 giugno 2013 a Bologna, presso Bologna Fiere.

Il Music Italy Show è l’appuntamento italiano per tutti coloro che vivono la passione per la musica e per il fare musica.
Il Music Italy Show coinvolge l’intera esperienza dell’universo musicale, dalla produzione degli strumenti e delle apparecchiature professionali ai musicisti, dalla produzione live alla discografia, alle Associazioni, Enti ed Istituzioni musicali, scuole di musica, editoria al web.
Le principali case italiane di produzione e distribuzione di strumenti hanno già confermato la propria partecipazione, grazie anche al consolidamento del rapporto tra l’organizzatore BolognaFiere e l’associazione Dismamusica che li rappresenta.
I contenuti e gli spazi del nuovo Mis saranno articolati in tre macro aree che corrispondono agli aspetti essenziali che caratterizzano la passione della musica e del fare musica:
• Ascoltare gli strumenti musicali (listen )
• Suonare gli strumenti musicali (play)
• Comprare gli strumenti musicali (buy)
Nel programma di eventi sarà anche prevista una speciale sezione «business» che comprenderà workshop e convegni diretti al pubblico più professionale (negozi e professionisti del fare musica).

The JamBO invece è il primo Urban Summer Festival d’Italia.
Tre giorni di musica elettronica ed action sport.
Gare ed esibizioni di fmx, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf con le icone mondiali del freestyle.
Dalle 3 del pomeriggio alle 3 della notte, in un’area di oltre 60mila metri quadrati, The JamBO è no stop party con spiaggia, beachvolley, bar e ristoranti, e musica tutto il giorno.