ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay

Newsletter n.28 - Partecipazione al MEI - Meeting Etichette Indipendenti di Faenza (domenica 20 dicembre 2009)

Partecipazione dell'ANPAD al Convegno "Licenza per Dj:un'anno dopo" al MEI di Faenza.

All'incontro per l'ANPAD è stato invitato quale relatore il proprio legale l'avv. Francesco Ruscio ed ha partecipato il Coordinatore Media & Promozione ANPAD, dott. Raffaele Giannuzzi

Riportiamo di seguito un estratto di quanto comunicato sul punto dalla SIAE:

"Si è conclusa, il 29 novembre, la tredicesima edizione del MEI - meeting degli indipendenti che si è svolto in vari luoghi di Faenza, dalla Fiera al Teatro Masini, al Palazzo delle Esposizioni, Casa di Booklet, Cinema Teatro Fellini e altri per un totale di 30mila presenze, 400 artisti che si sono esibiti dal vivo, 300 espositori, oltre 150 convegni e oltre 200 media accreditati. La manifestazione è stata trasmessa da Radio uno Rai con milioni di contatti e uno Speciale MEI su “Stereonotte”.
Nel corso dell’inaugurazione il ministro per la gioventù Giorgia Meloni, che tra l’altro ha visitato lo stand SIAE intrattenendosi con lo staff, aveva annunciato il primo bando delle politiche giovanili a sostegno della produzione musicale indipendente con un finanziamento di 2,5 milioni di euro.
Molteplici le iniziative e gli incontri di questa tredicesima edizione a cui ha partecipato, come negli anni precedenti, anche la Siae.
Oltre a svolgere per tutta la durata della manifestazione una attività informativa sui servizi offerti ai propri associati, la Siae ha organizzato presso il proprio stand tre convegni che hanno approfondito gli aspetti di maggiore attualità legati allo sviluppo delle professioni della musica.
Il primo convegno, “Licenza Siae per i Dj: un anno dopo”, ha tracciato un bilancio sulla licenza sperimentale per la realizzazione di copie-lavoro per i Dj.
Nel corso dell’incontro è stato consegnato un riconoscimento a Luca Albano, il primo Dj ad aver sottoscritto la licenza sperimentale."

Fonte: www.siae.it