ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay

Newsletter n.22 - Licenza SIAE, SCONTO del 15%! (sabato 16 maggio 2009)

SIAE – Disc-Jockey: si è tenuta ieri 15 maggio 2009 la seconda riunione del Comitato Paritetico presso la SIAE in cui ha partecipato l'avv. Francesco Ruscio quale legale dell'ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori e Deejay.

Si è in quella sede ribadito e sempre confermato lo sconto del 15% per tutti gli associati ANPAD sul costo della c.d. Licenza SIAE per Deejay: infatti richiedendo la licenza suddetta nel sito SIAE (sezione deejay online) e comunicando il proprio numero di tessera ANPAD si avrà diritto ad uno sconto del 15% rispetto a quanto dovuto normalmente!

Inoltre si è esaminato e discusso del D.P.C.M. 23 febbraio 2009 n.31 entrato in vigore il 21 aprile scorso ed in particolare dell'art.7 comma 3 che ha riconosciuto finalmente quanto sancito contrattualmente tra la SIAE e l'ANPAD, insieme alle altre Associazioni di categoria, infatti come riportato testualmente nella normativa citata:

"...Non sono soggetti ad apposizione del contrassegno ne' a dichiarazione sostitutiva i supporti di lavoro realizzati dai disk jockey in possesso di specifica autorizzazione della SIAE per lo svolgimento della propria attività professionale, salvo che tali supporti siano destinati al commercio o ceduti a qualunque titolo a terzi a fine di lucro..."