ANPAD - Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay

Welcome to ADE – AMSTERDAM DANCE EVENT 2019 (giovedì 17 ottobre 2019)

Welcome to ADE – AMSTERDAM DANCE EVENT 2019

Gli organizzatori dell’edizione 2019 dell’ ADE prevedono di accogliere 400.000 visitatori da oltre 100 paesi per la 24° edizione.


Amsterdam Dance Event Amsterdam Dance Event (ADE), il più grande festival e conference d’affari legati al mondo della musica elettronica.

Tra gli artisti partecipanti ci sono Avalon Emerson, Apparat, Carl Craig, Maya Jane Coles, Peggy Gou, San Holo, Sam Feldt e tantissimi altri ancora. Il raduno di cinque giorni e notti si svolgerà dal 16 al 20 ottobre 2019 con il programma di festival e conferenze più ampio al mondo per la musica elettronica: ADE offre una vasta gamma di arte, film, fotografia, accanto alla musica e le ultime tendenze della tecnologia e del bene sociale.

Oltre alla popolarità del programma notturno e diurno da parte di visitatori nazionali internazionali, gli organizzatori vedono un crescente interesse per ADE Sound Lab: le attività culturali durante il giorno e la musica elettronica dal vivo e la sostenibilità si concentrano sia nel programma del festival che in quello della conferenza stessa. Gli organizzatori di ADE prevedono di accogliere oltre 2.500 artisti e 600 relatori in quasi 200località. Ma gli organizzatori prevedono di accogliere, per la complessiva cinque giorni, un totale di 400mila visitatori da oltre 100 paesi. Insomma, sarà una 24a edizione davvero esplosiva. ADE avrà la Francia come Focus Country di quest’anno. Il concerto di apertura conterrà SOHN & Metropole Orkest e ADE LIVE e ADE Green torneranno al programma di origine che li ha resi noti agli addetti ai lavori. ADE si chiuderà domenica con ADE Hangover, un evento all’aperto gratuito a NDSM-wharf con una vasta gamma di attività per tutte le età, tra cui musica dal vivo, un mercato del vinile e un teatro.


Gli ultimi relatori della conferenza annunciati includono la nostra discografica e dj Elena Colombi, l’ucraina Nastia, Detlef Kornett della tedesca DEAG, il fondatore di ID&T DuncanStutterheim, la produttrice e dj HannahWants, Roger Linn dell’AKC MPC, Deborah Mannis-Gardner, il CEO di Phase One Network Inc. Frank Babar, l’artista hip-hop africana Gigi LaMayne, Jo Vidler di Elrow e William Rebergen del progetto Headhunterz. Ci sarà anche lo Chief Technology Officer di Amazon, Dr. Werner Vogels, Lisa Ellis di Soundcloud il vicepresidente del gruppo Tencent Music Entertainment Andy Ng e il responsabile degli AEG Studios Raymond Roker.